-
Re: Luger Storia Meccanica modelli
Carissimo Oriano, il Marciano del libro non è il Marcianò di Diana Armi. Ricordo che su questo libro ci fu una controversia da parte di un altro autore (di cui non ricordo il nome). Me ne parlò proprio Emanuele Marcianò che fu "aggredito" telefonicamente dall'altro autore che lo accusava di averlo plagiato.
Questo di Marciano e Lo Vasco era, sostanzialmente, una raccolta di fotografie, così come lo è Luger at Random, quest'ultimo con qualche notizia in più. Fred Datig ebbe la fortuna di conoscere, in Germania, ad Oberndorf am Neckar, August Weiss, capotecnico per le Luger sia presso la D.W.M. che presso la Mauser. Una fonte inesauribile di notizie sulle pistole di Luger. La seconda edizione del libro di Datig, dopo il contatto con Weiss, raddoppiò il numero di pagine. Come vero studioso di queste bellissime ed affascinanti armi, io stimo in modo smisurato Joachim Goertz, come già* ti ho accennato in una mia vecchissima Email forse su Blitzkrieg. E' stato pubblicato da poco tempo un'altro libro, in questo caso su quelle prodotte dalla Mauser. Gli Autori sono Don Hallock e Joop van de Kant. Il libro è interessantissimo con notizie inedite ed, anche questo ottimo lavoro, si avvale degli annotazioni e degli appunti di August Weiss.
Cordialissimi saluti
Giuliano
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum