http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=36091
in comune a beverino nello spezzino
http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=36091
in comune a beverino nello spezzino
Acqui Terme (AL)
Un paio di anni addietro, nel ristrutturare le Vecchie Terme di Acqui, dietro una parete in carton gesso, sono state trovate queste due splendide ..... stampe(!?) del 1934 (notare i fasci ai lati), . Non è servito un gran restauro, in quanto erano quasi perfette! Queste notizie, le ho apprese dal portinaio delle nuove terme.
Oggi, fanno bella mostra di sè nell'atrio delle nuove terme.......
[attachment=5:9ojocb9p]vecchie terme.jpg[/attachment:9ojocb9p]
Stampe (!?)
[attachment=4:9ojocb9p]acqui1.JPG[/attachment:9ojocb9p]
[attachment=3:9ojocb9p]acqui 2.JPG[/attachment:9ojocb9p]
[attachment=2:9ojocb9p]acqui 3.JPG[/attachment:9ojocb9p]
Sulla seconda stampa vi è disegnato l'ingresso, di allora, al parco delle vecchie terme.
[attachment=1:9ojocb9p]acqui 4.JPG[/attachment:9ojocb9p]
L'ingresso oggi...
[attachment=0:9ojocb9p]Acqui 5.jpg[/attachment:9ojocb9p]
Stupende!:P
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Complimenti, sempre interessanti integrazioni.
Per quel che ricordo, i fasci dal Palazzo Regie Poste di Milano mancano da molti anni....
Non so però dove siano finiti ormai quasi tutti i lampioni della piazza Duca d'Aosta, rigorosamente fregiati di fascio....depositi comunali? rottamaio?
p.s. se non erro anche la sede milanese della Intendenza di Finanza reca inequivocabili tracce della sua epoca..
Un cordiale saluto!
Stamattina a Tortona (AL)
Purtroppo si riesce, solo, a leggere " IL NUOVO IMPERO E' STATO FATTO DAL..............
[attachment=1:128qust5]Tortona.jpg[/attachment:128qust5]
[attachment=0:128qust5]tortona1.jpg[/attachment:128qust5]
Non so se anche questo è il caso ma di solito la frase era:
IL NUOVO IMPERO E' STATO FATTO DAL POPOLO
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Interessanti integrazioni![]()
luciano
Originariamente Scritto da EnzoLuca
A vedere la grendezza del rettangolo, contenete la scritta, questa mi sembra più lunga....![]()
Ciao a tutti, magari la costruzione in primo piano non esisteva e la scritta si protraeva verso il basso; poteva essere quella che ho fotografato a Mulazzo, o una sua variante, oppure no...
Sono stato a Pisa all' ospedale Santa Chiara e girando x i padiglioni, ho notato l' edificio 1 e un' altro che purtroppo ho fotografato dalla vettura mentre uscivo. In settimana dovrò tornare e cercherò di vedere meglio anche gli altri edifici e soprattutto un ponticello sull' Aurelia che ho visto all' ultimo istante ma ho visto benissimo i fasci scalpellati...![]()
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Belle foto![]()
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|