-
Utente registrato
Non riesco ad essere del tutto d'accordo coi pareri negativi.
E' vero che ci sono dei particolari che spesso amiamo considerare come sicuri indicatori di falsità* o autenticità*, ma io inviterei a osservare bene anche elmetti che vengono giudicati sicuramente buoni anche su siti stranieri, quelli considerati più autorevoli dei nostrani, e vi accorgereste che spesso ci sono particolari che "sembrano" falsi.
Cioè, quando un pezzo viene considerato "buono" magari da due o tre esperti, si tende ad osservare meno e ad accettare implicitamente.
L'elmetto postato dall'amico Merkur appare di primo impatto molto credibile, sia come interno che come esterno; i dettagli indicati come sicuri indizi di falsità* sono per lo meno discutibili, sia la decal che la stampigliatura ET, non dico autentiche, dico discutibili.
Anzi fra le discutibili c'è pure il bordo ripiegato che spesso si presenta con la classica rigatura, ma non SEMPRE, mentre qui è liscio.
E poi, infine, se Merkur ci dice che lo ha in mano da tanti anni, perché non dobbbiamo mai credere? pur ricordando all'amico Merkur che le repliche dei FSJ girano ormai da almeno i primi anni 70, però onestamente non mi sembravano così ben fatte.
Insomma, è vero che è molto più facile e meno impegnativo dire "falso", ma consideriamo anche che questi elmetti non sono poi dei preziosi diamanti, perché inoltre così facciamo anche solo il gioco di chi ha nome e prestigio per poterceli rifilare a 5000 e passa euro (e chi ci giura che sono autentici, quelli?)
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum