Ben conservata la muratura, l'hanno costruita bene questa.. e pensare che basterebbe davvero poco per ridarle una sua dignità*, con un cartello e una colorazione policroma M29...oppure uno "schema Malta" !
Ben conservata la muratura, l'hanno costruita bene questa.. e pensare che basterebbe davvero poco per ridarle una sua dignità*, con un cartello e una colorazione policroma M29...oppure uno "schema Malta" !
Un cordiale saluto!
Sono qui,da Trapani con furore,complimenti salvo58 per le foto e ti posso dire che queste postazioni non le conocevo,grazie,invece le due torri e il rifugio per i sommergibili si,anche se di quest'ultimo mi sembra che sia più una leggenda,poi non ti saprei dire,ti ho mandato un'email,aspetto una tua risposta.
Complimenti a tutti per i bei servizi. Ogni tanto ritorno. Questa postazione che si trova a Taormina non so se è quella segnalata tempo fa da Fabrizio Frassica, ma nel dubbio la posto
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Questa postazione particolare si trova a Militello in val di Catania (Ct). Credo che in zona ce ne siano altre
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
Bella postazione questa di Taormina, vi sono nel Forum altre foto che la riguardano? Dove si trova esattamente? Grazie.
Ciao Salvo la postazione è nei pressi di MazzaròOriginariamente Scritto da Salvo58
Pantelleria località* Mursia, torretta di avvistamento posizionata su di un costone che guarda a nord-ovest il mare aperto e la Tunisia verso Capo Bon, Kelybia e ancora più sotto Hamamet. Nelle vicinanze dell`opera un vecchio rudere testimonia la presenza di una probabile casermetta. Punto strategico per l`avvistamento di navi ed eventuali aerei bombardieri che partivano dalle coste del nord africa per raggiungere la stessa isola, le coste trapanesi o meridionali della Sicilia. A Trapani, protagonista di numerosi bombardamenti, gli obiettivi maggioritari sono stati la città*, il porto e i 2 aeroporti ora dismessi, Milo e Chinisia. Note di storia: Pantelleria si arrendeva agli alleati in data 11 giugno 1943, dopo incessanti bombardamenti iniziati l`8 maggio. Successivamente, il 10 luglio lo sbarco in Sicilia.
Pantelleria
Pantelleria
Pantelleria
![]() |
![]()
|
![]()
|