![]()
questo aspettavo, una disamina per una chiacchiera scritta ed uno scambio di opinioni![]()
quello che scrivi è l'impatto in prima battuta ed i punti salienti li hai fatti notare.
si l'asola è ben fatta; i bottoni sono palesemente rimessi ma poco male.
dalla foto si vede che la stoffa non è la tipica da cappotto, ne convengo
ambedue rileviamo la stranezza del codice abbinato al nome per esteso del produttore.
io evidenzierei i punti che non mi convincono:
antipatica per me la fodera interna non propiamente usata per confezionare questi copricapi (ma io
non ne ho avuti migliaia per le mani....)
e soprattutto vista in tante bustine luftwaffe palesemente artefatte.
boccio l'assimetria e l'imperfezione della cucitura dell'interno evidente nella parte frontale del berrettino, se noti c'è pure qualche imperfezione nel frontino non perfettamente costruito.
i tedeschi e/o chi per loro (anche se sotto la minaccia del bastone) ste cose le facevano molto bene, tantissimi e differenti; dall'olanda alla polonia ma sempre bene.
un parametro mio personale di confronto è sempre il controllare se c'è il rinforzo sotto stoffa nella parte frontale superiore delle falde chiuse dai bottoni;anche nelle ottime repliche quel rinforzo non c'è mai.
anche qui si può applicare il vecchio detto: un brutto originale o un bel falso.
io personalmente in collezione non lo metterei, non rispecchia i miei gusti.
![]()