-
Re: Btg. VOLONTARI DELL'ORIENTE
Il Battaglione Volontari dell'Orien fu organizzato dalle autoritā* italiane nella provincia di Cattaro (che era stata annessa all'Italia e non apparteneva al Montenegro), prima dell'8 settembre. Quindi č un reparto "aggregato" al Regio Esercito e non č RSI.
Quello illustrato č il fregio portato sul basco grigioverde. Portavano inoltre la normale uniforme italiana, ma con pantaloni alla zuava e calzature locali (le opanche).
Ne esistono, che io sappia, a sfondo nero e rosso (forse per distinguere ufficiali e truppa?).
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum