Infatti. Questo era lo stemma del Lloyd Triestino, dopo la riunificazione delle flotte.Originariamente Scritto da Panzerbär
(da http://www.oceanlinermuseum.co.uk/Lloyd ... story.html

Infatti. Questo era lo stemma del Lloyd Triestino, dopo la riunificazione delle flotte.Originariamente Scritto da Panzerbär
ciao,
non si tratta di un oggetto militare ma di marina mercantile.
Lo stemma fa riferimento all'"Italia" di Navigazione, società* genovese fondata nel 1936.
L'ovale è identico a quello del Lloyd Triestino, solo che per il LT la bandiera con l'alabarda stava a sinistra e quella genovese a destra.
bellissimo oggetto,a mio parere.
Spero di esserti stato utile.
un saluto Pb
(da http://www.oceanlinermuseum.co.uk/Lloyd ... story.html
![]() |
![]()
|
![]()
|


Rispondi citando




