Di elmi coloniali ne avrò visti almeno 200 e avuti in collezione un paio molto belli e vissuti. Anche i trapuntati si "distruggevano" nel deserto africano...Tra sudore, pioggia, sole, sabbia e altro tornavano in Italia tutti malconci.
Saluti
Corrado
Di elmi coloniali ne avrò visti almeno 200 e avuti in collezione un paio molto belli e vissuti. Anche i trapuntati si "distruggevano" nel deserto africano...Tra sudore, pioggia, sole, sabbia e altro tornavano in Italia tutti malconci.
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Ciao, vorrei creare un database con i caschi coloniali e i copricapi usati in Africa, lo metto in rilievo così man mano che ne acquisite uno lo potete inserire nel topic
Novara fa da se'
ciao! ecco 1 casco coloniale R.A. dove la particolarita' sta' nell'assenza della taschetta "trapezio" presente sui mod. esercito ecc.ecc.!!! il fregio e' simile ma non uguale a quelli da controspallina r.a.!!!
Immagine:
79,61 KB
Immagine:
71,36 KB
Novara fa da se'
casco coloniale artiglieria con le foto del suo vecchio proprietario!
Immagine:
89,47 KB
Immagine:
92,43 KB
Immagine:
95,32 KB
Immagine:
34,23 KB
Novara fa da se'
casco da ufficiale del 44 btg cc.nn d'Africa
Immagine:
130,5 KB
Immagine:
87,06 KB
Immagine:
124,69 KB
Novara fa da se'
adesso riposo aspettando i vostri, domani ne metto altri dei miei
Novara fa da se'
Ciao,straquoto la tua idea!Non posso partecipare xchè non ne ho,ma spero vivamente che si riempia a dovere!Di caschi ovviamente[]
....nemmeno io posso partecipare perchè non ho nemmeno uno.... ma mi piacciono troppo.... i tuoi!
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
Gran belli e ben tenuti mi piacciono molto. Io ne ho solo uno e mooolto vissuto alpini almeno credo, manca del fregio al quale ne ho applicato uno perchè mi piaceva vederlo così.
luciano
Il mio unico casco.Daltronde non è la mia tematica e questo l'ho solo perchè è delle CC.NN.
Immagine:
97,49*KB
Il fianco sinistro con gli occhiali anti sole e anti sabbia
Immagine:
104,2*KB
sul fianco destro,cucita alla taschetta,l'effige della Madonna
Immagine:
95,5*KB
Immagine:
118,11*KB
L'interno del casco,in tela verde
Immagine:
100,3*KB
Infilato nella fascetta intorno al casco,c'è un aculeo di istrice,poco visibile perchè coperto dall'elastico degli occhiali.Il propietario,inoltre,ha avvolto intorno alla base della cupola e che va fino sotto la falda sui lati,un laccio di cuoio.
Immagine:
115,58*KB
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
![]() |
![]()
|
![]()
|