Ciao
vi posto delle foto di un oggetto rinvenuto in una trincea italiana sull'Altipiano di Asiago.
Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
enrico![]()
Ciao
vi posto delle foto di un oggetto rinvenuto in una trincea italiana sull'Altipiano di Asiago.
Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
enrico![]()
subito a me ha dato l'idea di una sorta di difesa passiva da mettere di fronte alla trincea, però non mi sembra abbastanza appuntita..quindi non saprei, attendiamo altri pareri
saluti
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
qualcosa di perforante? da montare come un fioretto?
stranissimo comunque, e interessante un sacco
Ciao, mi fa pensare a una gamba di qualcosa. Come dimostra l'apertura della base di questa "gamba" (unicini inclinati proprio per essere opportunamente ed efficacemente fissati nel terreno) doveva trattarsi di un qualche cosa che doveva restare ben fermo sul terreno. Oppure potrebbe forse essere cio' che resta di una possibile mazza ferrata? Ciao.![]()
molto interessante, mai visto niente che ci assomigli
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Ciao
intanto vi auguro buon anno a tutti !!!!!![]()
Con l'amico Valentino che ha trovato l'oggetto misterioso avevamo pensato anche alla parte terminale di un'asta porta bandiera, magari regimentale. Oppure a un porta gagliardetto......ma è un'asta corta, senza filettatura finale........boooooo!!!!!! vai a sapere cos'era !?!?!?
ciao
enrico![]()
Auguri di buon anno.
Asta di parafulmini???
Luciano
Io ho visto una cosa simile in chiesa, quando dodicenne facevo il chierichetto: è il supporto del leggìo del celebrante.
Lo hai trovato in una trincea od in retrovia?
Può darsi che rompendosi, il cappellano militare abbia deciso di farsene fabbricare un altro piuttosto che ripararlo.
Chissà* che storia ha.
Colgo l'occasione per porgere a tutti i miei migliori auguri di buon Anno nuovo
La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)
Propendo anch'io per la parte terminale di un'asta parafulmini.
Ciao Jampi, concordo con te. Effettivamente a ben pensare dovrebbe trattarsi di un supporto per un leggio o qualcosa di simile. Ciao e auguri anche a te.Originariamente Scritto da jampi
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|