Salve a tutti, questo proviene da retrovie italiane ww1, confine italosloveno. WW1,WW2 o postbellico???? Mauser???Attendo fiducioso qualche delucidazione. Buon anno a tutti e grazie.
Salve a tutti, questo proviene da retrovie italiane ww1, confine italosloveno. WW1,WW2 o postbellico???? Mauser???Attendo fiducioso qualche delucidazione. Buon anno a tutti e grazie.
Ciao,mi semra un 8mm breda..
Direi che hai centrato il bersaglio.Originariamente Scritto da lukino
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Si riconosce guardando il rim del colletto che è di diametro più piccolo rispetto alla "pancia" del bossolo....![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Veloci e precisi, come sempre, dunque, riassumendo, ww2 italiano,vero?ciao e grazie ancora
Si confermo,italico 8 x 59 RB Breda prodotto dalla Società* Metallurgica Italiana nel 1935 ed in uso nella ww2. Saluti LukinoOriginariamente Scritto da lebel
Grazie Lukino e grazie come sempre a tutti voi.
![]() |
![]()
|
![]()
|