sembra un mimetismOriginariamente Scritto da leon1949
o da cecchino se non sbaglio
sembra un mimetismOriginariamente Scritto da leon1949
o da cecchino se non sbaglio
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
sicuramente, anche perchè vicino cè un fucile con l'ottica......Originariamente Scritto da jeijei
![]()
Hai visto le persone terrorizzate?
Hai sentito le bombe cadere?
Ti sei mai domandato
perché abbiamo dovuto scappare nei rifugi
quando la promessa di un nuovo mondo coraggioso*
sventolava sotto un limpido cielo azzurro?
Hai visto le persone terrorizzate?
Hai sentito le bombe cadere?
Le fiamme ormai sono passate da tempo
ma il dolore persiste
Addio cielo azzurro Addio cielo azzurro
Addio Addio
ottima la foto della copertura sperimentale postata da leon![]()
a livello individuale praticamente tutti gli eserciti adottarono un qualcosa di mimetico. Qui
si può parlare ed aggiungere pure delle truppe coloniali, in tinta con il colore del deserto, si può adirittura parlare di un gruppo di assaltatori italiani della prima che dipinsero di nero tutte le loro corazze ed elmetti farina per apparire di meno nelle pattuglie ed assalti notturni.
Io chiedevo del primo esercito che le ha utilizzate come divise
io non ho mai visto una divisa mimetica tutt'al più una tenuta mimetica cioe un capo a parte
Ciao, se il discorso non riguarda i tessuti mimetici come li conosciamo ma il semplice confondersi con l'ambiente allora puo' anche dirsi che la nostra uniforme mod.1909 e' mimetica. Basta vedere gli studi che portarono all'adozione di questa uniforme per rendersene conto. Fu adottato quel colore proprio perche' meglio si confondeva con l'ambiente. Ciao.![]()
Allora stiamo deviando spontaneamente dalla domanda di jeijei, alla fine effettivamente intende tessuto policromo adottato in massa. (o no?)
---
Ciao Lauf, condivido. Questo e' il tema. Tessuto policromo e nient'altro. Ciao.Originariamente Scritto da LAUF
![]()
io intendo la divisa con diverse chiazze di colore diversoOriginariamente Scritto da Gertro
![]() |
![]()
|
![]()
|