Il mio libro, in due edizioni, 'La Guerra Italo-Austriaca 1915-1918' e' purtroppo da tempo esaurito, ma non e' impossibile trovarlo sul noto sito o tra i libri usati.Una ricerca su internet, puo' aiutare a trovarlo.Originariamente Scritto da churchill
In tutta la mia vita non ho mai visto fregi gialli per sottufficiali della 1^GM (quali? sottufficiali di truppa o sottufficiali anziani?), se non nella 2^GM, pero' e' possibile, anche se ad onor del vero, non mi ricordo l'anno e la circolare, ma venne disposto l'utilizzo di fregi in filo nero, con relativi gradi, anche per ufficiali, a fini mimetici, sicché l'utilizzo di tali fregi lo vedo strano. In ogni caso la Milizia Territoriale poteva avere fregi colorati (in cio' Furiere M. potra' essere piu' preciso).
Ho scovato un vecchio articolo pubblicato sulla 'Classica' di Diana Armi, in cui si
parla di tasca portabaionetta/attrezzo anche nella 1^GM. con tanto di prove.Appena rivisionero' l'articolo saro' piu' esauriente.Premetto pero', come acclarato in questo bel thread di essere convinto al 100% che è del 1927.A presto,PaoloM