Complimenti ! Proprio un bel pezzo ! Direi il più bello che mi è capitato di vedere (con riserva di visione da foto) nella versione normale, non da tiratore scelto. Non riesco a capire se nella foto N.10 il punzone (molto rovinato o molto mal fatto, insolito per lo standard tedesco) è un WaA211. Sarebbe coerente con la data di produzione del fucile. La cinghia direi originale (sempre da foto)
Sono solo un po' perplesso dall'usura esagerata dei punzoni della foto 5 (vicino alla tacca di mira), dove aquila e numero si vedono pochissimo, in confronto agli altri molto ben marcati in tutto il fucile. Comunque non voglio pensare male ma pensare solamente che fossero stati incisi con minore forza e quindi usuratisi in maniera superiore. Ammetto la mia ignoranza sul fatto della scarsità dei punzoni di accettazione Nazisti, i miei del 1937 ne sono pieni ovunque, ma potrebbe trattarsi dello standard di questi primi K98. Per curiosità mi documenterò... ma ne sono un po' perplesso. Secondo me mancano anche un paio di punzoni di accettazione (167 165) sul lato destro della culatta (o non i vedono nelle foto).
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti. Se la canna è di pari qualità , hai in mano un bel pezzo di storia con cui anche divertirti al poligono. Inoltre, se tutto originale, il valore in Italia (mercato di sopravalutazione di questa arma) non è proprio di secondaria importanza
Un caro saluto
Mario