Io sono ancora un novellino, sicuramente l'emozione più grande è stata quella vissuta tirando fuori da una montagna di aghi di pino questo scudo austriaco nell'estate 2008.
Il 2008 è stato il mio primo anno di ricerche in quanto in quell'anno avevo convinto mio padre a comprare il metal... Iniziai proprio bene! Dopo 2 piccole uscite con tante schegge questo è stato sicuramente un gran colpo...
Ricordo che passavo sotto ogni pino, avevo il presentimento che sotto quei mucchi di aghi che vi si accumulano intorno al tronco si nascondesse sempre qualcosa di bello, all'ennessimo pino il metal urla come non hai mai urlato e per un'area piuttosto grande... Senza neanche usare palette o zappette ho smosso a mano il "cuscino di aghi" ed ecco spuntare un bordo di ferro...
"Sarà un lamierone (dice papà ) ... però è troppo spesso". Tempo di dire questa frase e il mistero era svelato. Era proprio uno scudo, perfetto, senza crepe, con poca ruggine e persino un bel marchio stampato sul retro. Unico difetto: mancava il suo piede d'appoggio che si avvitava nel retro.
A casa con un po' di svitol ho sbloccato la manetta dello sportellino della fessura ed era pronto per finire in collezione.
Quasi incredibile a dirsi, dopo un anno, stesso bosco e nelle vicinanze del pino magico un mio collega di ricerche tira fuori un bel piede da scudo... era il suo!
Ora è completo!