Grazie a te e anche a ItalienOriginariamente Scritto da EnzoLuca
![]()
![]()
![]()
Gianfranco
Grazie a te e anche a ItalienOriginariamente Scritto da EnzoLuca
![]()
![]()
![]()
Gianfranco
Gianfranco
Grande! così si fa!Originariamente Scritto da Italien
Devo prenderlo anche io, con 70 euro si riesce a prendere il kit e le bottigliette d'inchiostro, ci vai avanti una vita!!!
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Intanto dico subito che io ci lavoro, sono un grafico pubblicitario ed ho una piccola stamperia digitale,la mia stampante principale è una xerox phaser7750 dogitale f.to A3+, ma non accetta formati piccoli e cartoncino pesanti rigati o buccia d'arancia, per questi lavori uso delle getto d'inchiostro.
Ecco la mia esperienza.
15 anni fa ho iniziato con una HP in f.to A3 a due cartucce (1 per i colori ed 1 per il nero).
PRO - Rubusta e funziona sempre
CONTRO - Costi elevatissimi delle cartucce che non si ricaricano e non trovi cloni, quando finisce uno dei tre colori butti la cartuccia. Mi sembra che hp si è messa anche lei a produrre stampanti a 4 colori. L'alimentazione della carta avviene solo dal cassetto frontale e spesso il trasferimanto della carta è approssimativo con il risultato che il registro* non è mai allineato soprattutto se usi cartoncini o carta spessa. Non stampava formati piccoli (10x15).
negli ultimi 2 anni ho usato delle Epson A4
PRO - Cartucce separate e quindi butti solo il colore finito. Si trovano facilmente dei cloni a costi irrrisori che funzionano benissimo. L'alimentazione della carta avviene dall'alto e quindi trascina dentro facilmente carta pesante e cartoncino. Stampa formati piccoli (10x15). Difficilmente sbaglia il registro*.
CONTRO - Danno l'idea di essere poco robuste in confronto con le HP.
* Il registro è il perfetto allinemento della carta. Per me che stampo fronte/retro è un problema serio
Salù
A parità* di classe la differenza principale tra Epson ed Hp è che le cartucce hp hanno la testina di stampa incorporata percui in teoria è sempre nuova. Per questo al contrario delle epson gli infinity refill non sono compatibili in genere.
Io ho sempre usato hp e mi trovo bene ma, dico una bestemmia, inviterei a prendere in considerazioni anche le laser a colori i cui costi sono scesi notevolmente.
I costi rispetto ad una ink salgono ma: per uso casalingo sono eterne e la qualità* è ottima. Delle laser poi si trovano sempre i toner compatibili, io li uso da tempo e la qualità* è ottima ed anche la resa. Se dicono 1000 pagine ne fanno sempre di più anche un 20%.
Sono più lente nella stampa a colori ma non sbiadiscono e a parte il costo di acquisto iniziale i costi delle stampe sono molto minori.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Premesso che io stampo molto poco e non per lavoro, posseggo dai miei (io ho CANON a casa ma la uso per stampare in VPN) una EPSON BX600FW ed ho avuto modo di avere opinioni di amici su alcune multifunzione della stessa marca (sempre pordotti consumer o soho). Se devo essere sincero mi sono trovato molto ma molto male, per il mio modello non riesco a trovare i chip e quelli autoresettanti non funzionano, molto spesso non vanno nemmeno le originali e devo spegnere e riaccendere la stampante più e più volte perchè le riconosca (la stampante è stata in assistenza già 2 volte, per fortuna in garanzia), se finisce anche una sola cartuccia a colori non mi fa stampare nulla (nemmeno in bianco e nero) e la chicca delle chicche è che se finisce anche una sola cartuccia non è possibile usare lo scanner...Originariamente Scritto da von senger
![]()
Per curiosità tu che modello hai?
"War. War never changes" Fallout3
![]() |
![]()
|
![]()
|