altra
quasi tutti i pezzi sono marcati (BL)
altra
quasi tutti i pezzi sono marcati (BL)
il mio preferito purtoppo poco visibile perche poco impresso
la riparazione!
Concordo,difatti come da testimonianza del reduce nessuno qui in valle ha torto un capello a questi soldati,non come in buona parte del resto D'Italia.
nessuno sa niente specie dei primi marchi dietro il calcio?
sto vedendo per acquistare pressa e dies..
beh i dies RCBS 6,5x52 la bellezza di 160 euri come una pressa ma è normale?
Direi di no, a meno che non siano custom. Vai sul sito americano e guardali li, puoi comparare i prezzi e farti un'idea.Originariamente Scritto da herossm
Una curiosità*, quando ti hanno detto il prezzo indossavano i passamontagna regolamentari? Perchè è una cosa che ha la sua importanza nella valutazione del prezzo.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
in merito ai dies ti consiglio di prendere quelli della Hornady perchè sono del diametro .268.
Costano circa 80 euro.
Ciao.
Originariamente Scritto da Fabrizio 5
l'ottica e una tedesca hensoldt della weitzlar.
ha L'attacco a piede di porco con il supporto dietra, spostato a sinistra, tipico per i fucili aperti tipo manlicher (come i mauser haenel, manlicher, carcano.
i carcano usavano lo stesso tipo di attacco che usavano i manlicher austraci....infatti quell'otticca sembra molto da caccia prodotto per il cosidetto il fucile da gentiluomo, il manlicher schoenauer dacaccia...
The true history of mankind will be written only when Albanians participate in it's writing.
Maximilian Lambertz, Albanien erzählt: ein Einblick in die albanische Literatur (Berlin 1956)
[quote=alb.gunsmith]Originariamente Scritto da "Fabrizio 5":1mkauhly
l'ottica e una tedesca hensoldt della weitzlar.
ha L'attacco a piede di porco con il supporto dietra, spostato a sinistra, tipico per i fucili aperti tipo manlicher (come i mauser haenel, manlicher, carcano.
i carcano usavano lo stesso tipo di attacco che usavano i manlicher austraci....infatti quell'otticca sembra molto da caccia prodotto per il cosidetto il fucile da gentiluomo, il manlicher schoenauer dacaccia...[/quote:1mkauhly]
Sono d'accordo: il tipo di attacco era quello detto "alla viennese"; ne ho uno anch'io che poteva essere stato montato su un fucile da caccia d'epoca o militare , magari proprio su un '91; ne ho anche uno proprio per il '91, però c'è il solito problema: come erano fatte le basi?
Se a qualcuno interessa potrò cercare di postarli... non sono molto capace!
Saluti per tutti.
http://www.gunbroker.com/Auction/ViewIt ... =236072978
qualcuno saprebbe dirmi se queste armi effettivamente venivano date in premio, e' una gara del 1908. Sto' facendo un pensierino a questo fucile, 975 $, non vorrei imbarcarmi in una american fregatura. Il fucile e' un Terni del 1906.
Saluti Alpini dall'Oklahoma
Insisti e Resisti
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |