Genericamente non mi risultano obblighi di denuncia a carico dei detentori di armi inertizzate (come giustamente scritto le demilitarizzate sono altra cosa) ... pur tuttavia ogni regoletta generale ha le sue eccezzioni ... Io ho in denuncia due fucili/moschetti '91 inertizzati ... e li ho in denuncia avendoli rilevati da un soggetto che li aveva a sua volta in denuncia... a quanto sono riuscito a ricostruire sono stati inertizzati e venduti quando ancora i '91 erano considerati armi da guerra ... le prime inertizzazioni erano state pare autorizzate prescrivendo espressamente la necessità* di un titolo idoneo all'acquisto pari a quelli richiesti per le armi comuni , prescrivendone altresì appunto l'obbligo di denunciarli ...
ed in effetti è una disattivazione MOLTO blanda rispetto agli standard attuali ... consta di sole due spine inserite e saldate rispettivamente al termine della camera di cartuccia e all'inizio della rigatura... la canna non è stata in altro modo otturata e l'otturatore è perfettamente funzionante ... potrei toglierlo e montarlo su uno dei miei '91 efficienti e farebbe ancora egregiamente il suo lavoro...
axel 1899

Rispondi citando





