Dai andate per esclusione. Quella del 91 ha la guardia, l'occhiello più alto e l'attacco sul fodero metallico più basso e con una vite. Non ha nemmeno i due rivetti sulla guardia.
Il nome giusto l'avete dato all'inizio. Qual'è?![]()
![]()
![]()
Dai andate per esclusione. Quella del 91 ha la guardia, l'occhiello più alto e l'attacco sul fodero metallico più basso e con una vite. Non ha nemmeno i due rivetti sulla guardia.
Il nome giusto l'avete dato all'inizio. Qual'è?![]()
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
SECONDO ME, E IL MODELLO CECOSLOVACCO VZ 23 LONG PUOI CONTROLLARE SUL LIBRO
"BAYONETS" DI JANZEN'S.
CORDIALITA' A TUTTI
quindi ricapitolando che non ci ho capito niente,che baionetta è? prima o seconda guerra?
Diciamo che escludiamo quella del 91 per i motivi di sopra.Originariamente Scritto da matteo1gm
Per me è una qualche Mannlicher. Unica cosa è la lunghezza che non quadra, si avvicina a quella del greco ma non è lei. Mah????
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Escludo sicuramente la greca per la posizione e forma dello sguscio della lama.
Sicuramente è una 1895 austriaca..... ma le dimensioni non tornano!!![]()
Ciao
Max
Frangar non flectar
Guardando bene a questo punto ci sono alcune cose che non tornano. I segni che sembrano di saldatura, lo sguscio nel legno vicino alla guardia che è minore nelle foto che ho io e quello scasso rettangolare nella guancetta è Mauser non Mannlicher.
Viste le misure dovrebbe essere una Mauser venezuelana mod. 1949 costruita in Belgio.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
http://armichepassione.com/baionetta%20cecoslovacca.htm
http://armichepassione.com/baionetta%20 ... 201895.htm
questi due articoli potrebbero aiutare
Vz24 cecoslovacco.
Le 95 sono hanno una buona distanza tra anello e impugnatura, in questo modello l'anello è attaccato
all'impugnatura.
Assomiglia ma la lama di questa è piu lungaOriginariamente Scritto da wacken
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Puoi mettere il diametro interno dell'anello?
Di questi modelli ne esistono molte varianti, lunghe, corte, accorciate e via dicendo inoltre il paese di produzione senza marchi è difficile da trovare dato che è stata adottata da molti paesi.
![]() |
![]()
|
![]()
|