Ho la sensazione che di Sportowy non ce ne siano molte in giro... non foss'altro perchè dubito che sia catalogabile, avendo la canna in calibro .22LR, ma il corpo in calibro 7,75 Tokarev.
Infatti va utilizzata con gli appositi adattatori, che vengono espulsi, e vanno cercati disperatamente in tutto il campo nel quale si è tirato :-)
Riguardo allo spararci... proprio la settimana scorsa mi sono trovato a sparare, e nello zaino avevo una Tokarev TT33, postbellica in condizioni mint, ed una Walther P38 Zella Melhis, di quelle 9x18 che vennero importate molti anni fa e che non sono più così facili da trovare.
Sinceramente... non c'è un paragone.
La P38 la senti in mano, e ti pare di avere un'arma da tiro.
La TT33 è terribilmente grezza al confronto :-(