Salve a tutti,essendo ignorante in militaria italiana,vorrei delle informazioni su una medaglia e un fregio che mi sono stati regalati ieri,grazie,Alan.![]()
Salve a tutti,essendo ignorante in militaria italiana,vorrei delle informazioni su una medaglia e un fregio che mi sono stati regalati ieri,grazie,Alan.![]()
Ciao,Alan.
Googolando ho trovato che Cividale del Friuli è stata fondata da Giulio Cesare, col nome di Forum Iulii e che la statua di Giulio Cesare è la replica perfetta di un'altra statua che si trova a Roma in Campidoglio.
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Civid ... Cesare.jpg
Evidentemente è stata inaugurata da Mussolini, in quella data.
Ciao,
il fregio della GIL in bachelite è un fregio da petto per organizzazioni femminili (piccole italiane e giovani italiane), veniva applicato sulla camicia bianca.
Ciao
brus
Originariamente Scritto da brus
Grazie Brus,non sò perchè ma pensavo che il fregio del GIL fosse da fez,ciao!![]()
Ciao,Alan.
Senza dubbio un bel regalo![]()
luciano
Grazie Luciano!![]()
Ciao,Alan.
la statua, per la cronaca, è ancora al suo posto...ignoravo avessero fatto coniare una medaglia per l'innaugurazione, anche di una certa qualità*...ha quache punzone?
Originariamente Scritto da andrej
Sì,ma non ho una lente per ingrandirlo,è rotondo e si trova subito sotto il collo del duce .
Ciao,Alan.
![]() |
![]()
|
![]()
|