Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e ne approfitto per presentarmi...
Mi chiamo Nicola, ho da poco compiuto i 18 anni e più o meno da quando sono nato ho un grnde interesse per il mondo militare. Accanto a questo interesse c'è quello della montagna e così, verso i 10 anni, facendo un'aescursione con mio padre ho trovato qualche piccolo oggetto della WW1, in questo modo è iniziata la mia passione per la militaria. Il mio intertesse è cresciuto col tempo, fino a diventare una "malattia" vera e propria. Inizialmente collezionavo solo ritrovamenti che faceva mio padre in montagna durante le sue uscite (in quelle più facili lo accompagnavo...), in un secondo momento ho iniziato anche a raccogliere militaria WW2 ma ho smesso ben presto per motivi economici e di scarsa conoscenza di un argomento così vasto. Pertanto il mio indirizzo è prettamente quello della militaria WW1 di scavo e da ghiacciaio, anche se non manco di accaparrarmi qualche pezzo del periodo fascista, per motivi di interesse generale in famiglia.
Spero di poter portare il mio piccolo contributo, ma saranno decisamente maggiori gli aiuti che chiederò a voi, inquanto non sono un gradissimo esperto ma solo un appassionato.
Saluti
Nicola