Non credo riuscirò a venire, perchè probabilmente sarò a caccia di funghi (d'areazione)![]()
Non credo riuscirò a venire, perchè probabilmente sarò a caccia di funghi (d'areazione)![]()
<Sleep, my friend, and you will see
That dream is my reality
They keep me locked up in this cage
Can't they see it's why my brain says “rage”>
Metallica - Welcome home (Sanitarium)
Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste
THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
Amon Amarth - Twilight of the thunder god
ahahah!! bellissima questa![]()
Ciao e buon raccolto
Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
A me ricorda le postazioni di mortaio che avevamo sul confine(forse anche ex W.W.1°)...e la "stufa" invece poterebbe celare l'entrata al bunker..
Se riesco posto foto...
Peccato rimpicciorirle così...sono scansionate in alta risoluzione (sono foto vere,1987/88,scansionate in digitale)...
Comunque forse mi sono sbagliato,riguardo alla postazione,ma...tutto è possibile!!!![]()
no guarda, ti assicuro che la visuale di quella postazione e tutta la linea ,trincee e cavernette, che è là* intorno guarda verso il mare e non verso l'odierno confine. Quindi non penso che siano state rimaneggiate a quello scopo.
Ciao da Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Bellissima!
Ti garantisco che un qualche "tetto" doveva esserci.
Al minimo un telo, più probabilmente travetti in legno e lamiera con sopra un po' di terra e sassi, ma forse anche travi e tavole... tutta roba ovviamente sparita nel tempo per vari ed intuibili motivi.
Considera che quella era una postazione di retrovia, dove tutto sommato si faceva (relativamente) la bella vita... quindi ogni soldato cercava di stare più comodo (e caldo) possibile.
Prova tu a passare una notte d'inverno in carso in una buca del genere... e vedrai se non ti metti a cercare il modo di farci un tetto!
Dov'è? Conosco la zona come le mie tasche, ma non l'ho mai vista... quindi, vai pure con indicazioni precise, oppure metti un segnalino su Google Maps!
Quindi postazione di osservazione o da retrovie...
Io ci ho dormito diverse notti sul carso...nel bunker..e d'inverno è un'esperienza che non auguro a nessuno...mai patito così tanto freddo in vita mia...nemmeno quando facevo i nuclei di pattugliamento all'aperto di notte nella caserma di Fogliano...![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|