Perchč costruito in Olanda?![]()
Perchč costruito in Olanda?![]()
Peo non ha i colto il sottile umorismo ?
Nel titolo hai scritto Focker invece di Focke, quindi Focker = Focke + Fokker![]()
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Non me ne ero accorto!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Questo Focke Wulf FW190 F-8 appeartenente allo II/SG4 venne impiegato contro le unitā* anglo-americane durante lo sbarco di Anzio.
La livrea tropicale, denota essere stata sovrapposta ad una precedente mimetizzazione.
Ottimo modello sempre in scala 1:48 della Tamiya.
[attachment=7:2pr1q5w4]FW 190 003.jpg[/attachment:2pr1q5w4]
[attachment=6:2pr1q5w4]FW 190 004.jpg[/attachment:2pr1q5w4]
[attachment=5:2pr1q5w4]FW 190 005.jpg[/attachment:2pr1q5w4]
[attachment=4:2pr1q5w4]FW 190 006.jpg[/attachment:2pr1q5w4]
Vista del ventre
[attachment=3:2pr1q5w4]FW 190 007.jpg[/attachment:2pr1q5w4]
Luce di posizione all'estremitā* della semiala sinistra ottenuta con una micro-goccia di colla eposidica depositata su colore rosso.
[attachment=2:2pr1q5w4]FW 190 010.jpg[/attachment:2pr1q5w4]
[attachment=1:2pr1q5w4]FW 190 011.jpg[/attachment:2pr1q5w4]
[attachment=0:2pr1q5w4]FW 190 013.jpg[/attachment:2pr1q5w4]
Attendo commenti, anche severi!!!![]()
La livrea č stata realizzata interamente con l'aerografo e le ombreggiature con carboncino grigio ridotto in polvere e poi passato a pennello con la stessa tecnica del Dry brush.
I segni di nerofumo provenienti dagli scarichi e che si allunganio sulla fusoliera, sono stati eseguiti con l'aerografo a bassa pressione (0,5 bar) con una miscela di solvente e colori quali il nero, rosso e grigio.
[attachment=4:38web09w]FW 190 014.jpg[/attachment:38web09w]
[attachment=3:38web09w]FW 190 015.jpg[/attachment:38web09w]
[attachment=2:38web09w]FW 190 017.jpg[/attachment:38web09w]
[attachment=1:38web09w]FW 190 023.jpg[/attachment:38web09w]
[attachment=0:38web09w]FW 190 028.jpg[/attachment:38web09w]
Mooolto bello, come al solito lo hai eseguito con scrupolosa attenzione![]()
Belle anche le sfumature di sporco, il serbatoio in particolare davvero ben eseguito.
Interessante come hai ottenuto la luce di posizione![]()
C'č poco da criticare.........solo che ha giā* sganciato le bombe![]()
![]()
Ottimo lavoro![]()
luciano
Luciano sei un acuto osservatore!![]()
Mi riferisco alle bombe giā* sganciate.......si perchč l'ho ritratto al rientro dalla missione!![]()
In genere sui miei modellini applico dei carichi esterni come i serbatoi supplementari, ma evito nella quasi totalitā* dei casi di montare l'armamento di caduta.......vorse inconsciamente emerge in ciō il mio essere pacifista.
I travetti alari per il trasporto delle bombe avevano dei ganci di ancoraggio troppo grossolani per i miei gusti quindi ho deciso di sostituirli; ho ricavato quelle piccole parti utilizzando parte di un vecchio frame in rame di un kit di fotoincisioni.
Pure i cannoncini alari sono stati sostituiti con due in vero metallo cavo........si tratta di due aghi da siringa ai quali č stata tolta la parte in plastica che serve ad unire l'ago alla siringa; da quella parte il bordo č molto ben rifinito e fa la sua sporca figura!
Un buon modellista di ogni arma fā*,e quindi anche gli aghi
![]()
.
Ovviamente immaginavo che era al rientro da una missione, solo che almeno un'appunto te lo dovevo fare![]()
![]()
![]()
Complimenti![]()
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|