bella le foto stereoscopiche, mi hanno sempre affascinato , andavano molto di moda agli inizi del '900, venivano effettuate da apposite "macchine fotografiche" dotate di 2 obbiettivi giustapposti, che imprimendo su lastra o pellicola due immagini riprese da due punti di vista leggermente differenti , davano l'impressione della tridimensionalitā* una volta posizionato il positivo nell'apposito visore stereoscopico...