Ok naturalmente mi rifaccio dalla foto di 128legio e dal libro che ho e postato la foto confermo quanto detto sino a prova contraria. Ovviamente posso sempre sbagliare e ammettere di averlo fatto. Pertanto ti chiedo cortesemente di postare qualche immagine di quello che dici così posso aggiornare le mie poche conoscenze. Scrivi ""Inoltre direi che in origine poteva trattarsi di un semovente da 75/34 e non un 75/18, vista la bocca di fuoco posticcia che è stata montata (che presumo sia stata fatta cercando di copiare con quanta maggiore fedeltà* possibile l'originale)"" Da cosa evinci quanto hai detto?? Io credo invece che sia stato fatto un pessimo lavoro. Hai notato quei 4 fori sopra il disco di ferro che hanno applicato?? hanno tolto i "rivetti" credo fossero serviti anche quelli a tenere saldo il cannoncino. Sempre quel disco ha coperto i 4 "rivetti" due per lato. A prescindere che a un mezzo corazzato quando togli la sua arma principale gli hai tolto l'80% della sua bellezza se avessero voluto salvaguardarlo avrebbero potuto saldarlo, riempirlo di ferro, acciaio, piombo eccc.. E poi scusa se pensavano di fare un buon lavoro potevano farlo con un tubo più idoneo invece ritengo l'abbiano fatto con tubo innocenti da impalcatura più qualche pezzo più grosso. [ciao2]