Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: [FANTERIA D'ARRESTO] 33° BTG. "Ardenza"

Utente registrato

Re: 33° BTG. "Ardenza"

Di niente Gippi,è un piacere collaborare con Voi e questo stupendo forum!
    Sp0erpo che siano utili...
    Tenete conto che le mie foto le hanno viste solo i miei familiari,oltre che ai protagonisti delle stesse all'epoca...
    Chissà* se ce qualcuno che si riconosce...

Utente registrato

Rigrazie.
    Conosci Vecio.it dove son presenti fattivamente anche molti degli amici di WW?
    Troverai il massimo in rete sulle -tue- fortificazioni e quelle alpine.
    Gio

Utente registrato

Grazie Mac per aver condiviso le tue foto.
    Finalmente dopo averne visti numerosi vuoti ho capito che si viveva nel PCO senza camerata separata.
    Si stava molto stretti d'altronde l'ambiente è piccolo, un unico tavolo per tutti
    L'opera di Devetachi mi sembra sia ancora con i portelloni saldati per cui non visitabile.
    Allego la foto recente di un PCO similare; le varianti erano con il centralino a destra o a sinistra della porta e chiaramente i corridoi di accesso che dipendevano dal posizionamento del bunker rispetto al piano campagna.
    tracer
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

...sì..ero andato su Vecio.it qualche volta.anche per sbaglio,facendo ricerche...Ci ripasserò...
    Molto tempo fa mi ero iscritto anche a quello F.d'A. ma mi sembra sia bloccato...
    Se non sbaglio(da sentito dire) tutti i PCO erano simili....mi sembra che una volta avevo anche una cartina della loro costruzione (o in carta o digitale) chissà* se la ritrovo....penso che furono costruti da stesse ditte e sicuramente "ideati" dalle stesse persone,magari a norme Nato...
    Non mi scorderò mai,dentro al bunker,una notte in inverno,che,vestito con tuta da ginnastica E.I. sotto,mimetica sopra,completo impermeabile da campagna(giacca e pantaloni),2 coperte piegate doppie(come fossero 4),mezzolitro o più di cordiale in corpo,abbia patito mai così freddo...Battevo i denti!!!!!
    Ecco cosa serviva la Superpippo(mai messa) !!!!!

Utente registrato

Bellissimo topic.
    Alla facciaccia di che dice che la fanteria d'arresto non era operativa!

A me, che ero del genio, capitava ('87-'8 di andare a fare i tiri a Valle Musi, di solito facevamo un giro fino a passo Uccea dove c'era, in prossimità* del confine un caposaldo sempre presidiato sotto il comnda di un caporal maggiore.
    Erano dei bravi ragazzi di 20 anni con la testa sulle spalle.

Altro che imbianchini

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Grazie!!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato