Propongo questa bella ed inusuale CDV con ufficiali austriaci e dame risalente alla seconda metà* degli anni 60', bella atmosfera, bei personaggi...oltretutto ho una preferenza particolare per le CDV "di gruppo", se come questa poi....

Propongo questa bella ed inusuale CDV con ufficiali austriaci e dame risalente alla seconda metà* degli anni 60', bella atmosfera, bei personaggi...oltretutto ho una preferenza particolare per le CDV "di gruppo", se come questa poi....
Davvero bella e molto nitida
Dalla scritta sotto sei riuscito a dare un nome a qualche soggetto in foto?
Siamo in dueho una preferenza particolare per le CDV "di gruppo"
Ciao,
Arturo
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Diciamo che distinguo unicamente un "Wiedemann", forse il cognome di uno dei raffigurati, da questo l'etnia cisleitana del gruppetto.Originariamente Scritto da Arturo A.
scusate, ma il piu' giovane dei tre sembra tenere in mano un berretto, ma di che tipo è?
sembrerebbe una specie di bustina/berretto floscio di un tipo che non ho mai vist
Mannaggia a voi mi avete fatto prendere la cdvite ogni volta che sono ad un mercatino cerco foto che non siano piu vecchie del 1900,ho acquistato diverse foto in questi mesi,magari vedo di postarle nel fine settimana.
Ps complimenti per queste foto,il look del soldato in fondo a destra è fantastico
kappa

Ciao, tiene in mano un berretto da campagna, lagermutze.Originariamente Scritto da lizen
Se vogliamo è molto simile a quelli usati dagli ufficiali fino alla prima guerra mondiale, la differenza principale fra i modelli dell'800 e quelli del 900, è che appunto i primi sono flosci e con un sogolo più alto mentre i secondi sono rigidi con il sogolo più fine e qualche altra piccola differenza marginale.
Grazie, devo dire che conoscevo solo quello rigido e credo di non essermi probabilmente mai imbattuto in foto di questi
|    |    |    |