Tipica sua da quanto ne so io.Originariamente Scritto da husky800
Tipica sua da quanto ne so io.Originariamente Scritto da husky800
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
scusami di nuovo ma da i miei libri il bren e classicata come mitragliatrice leggera, non è che ti sbagli con lo sten (pistola mitragliatrice).Originariamente Scritto da kanister
non è per alzare polemiche ma è solo per accrescere la mia cultura in merito!!![]()
![]()
![]()
Non si tratta di alzare polemiche ma semplicemente di leggere qualche libro, possibilmente di quelli che non siano scritti con i piedi.Originariamente Scritto da husky800
Lo sten (machine carbine, secondo la denominazione inglese e submachine gun, secondo la denominazione USA) è effettivamente una pistola mitragliatrice.
Ti ricordo ancora che la differenza tra fucile mitragliatore e mitragliatrice leggera viene convenzionalmente indicata nella possibilità* di essere alimentata tramite caricatori o nastri di vario tipo.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
In effetti le classificazioni delle armi risentono in ambito internazionale anche delle consuetudini locali.
Ci sono poi delle armi che sfuggono alle classificazioni strette.
Vedi la Lewis per aerei che è una mitragliatrice anche se alimentata non a nastro mentre se dovessimo seguire la pura logica caricatore/nastro dovremmo classificarla come fucile mitragliatore come il Bren o il Bar.
La cosa si complica poi se consideriamo anche la possibilità* di cambio rapido della canna per permettere l'operatività* continua cosa non prevista su Bren e Bar.
Se poi andiamo pure a considerare la differenza tra mitragliatrice leggera e pesante la cosa si complica ulteriormente.![]()
![]()
Questo per le armi della seconda, se consideriamo quelle post non se ne esce più. Fucili d'assalto con possibilità* di essere convertiti in mitragliatori o mitragliatrici leggere e vere e proprie mitragliatrici modificate per potere essere usate come fucili d'assalto. Alla fantasia non c'è limite ormai.![]()
![]()
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Originariamente Scritto da Andrea58
?????????
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Intendo non con la stessa facilità* che sulle mg 42 per intenderci, non che non si potesse sostituire.Originariamente Scritto da kanister
Posso anche sbagliarmi naturalmente, il discorso era però fatto per ampliare le possibili tipologie di situazione.![]()
![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|