Originariamente Scritto da Alpino X
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Alpino X
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Ciao socio,
anche io come te ho un'immensa ammirazione verso le imprese compiute durante il primo conflitto mondiale ad altitudini e su vette fino ad allora quasi irraggiungibili anche dagli alpinisti (loro lì ci hanno fatto la guerra!).
Essendo vicino alla mia città* che è Bergamo a me appassiona particolarmente il fronte Adamellino, ma li il metal è vietato(anzi, mi sembra che sia vietato addirittura raccogliere un bossolo).
Se ti appassionano queste vicende mi permetto di segnalarti un autore strepitoso(se non lo hai già* letto):
Luciano Viazzi, ed in particolare il suo libro "La guerra bianca in Adamello" o "Guerra d'aquile", veramente ben fatti.
Ciao Ciao
Mattia
ciao e benvenuto!
anche io sono di padova, precisamente mestrino(sulla strada per i monti) e appassionato di wwi e metal, e ho 18 anni....chissà* si potrebbe in futuro organizzare qualcosa
![]()
Hai visto le persone terrorizzate?
Hai sentito le bombe cadere?
Ti sei mai domandato
perché abbiamo dovuto scappare nei rifugi
quando la promessa di un nuovo mondo coraggioso*
sventolava sotto un limpido cielo azzurro?
Hai visto le persone terrorizzate?
Hai sentito le bombe cadere?
Le fiamme ormai sono passate da tempo
ma il dolore persiste
Addio cielo azzurro Addio cielo azzurro
Addio Addio
Ciao e benvenuto!
Plinio
ciao e benvenuto![]()
finalmente una presentazione come si deve
enrico![]()
ciao benvenuto tra noi ottima presentazione
Grazie a tutti per il benvenuto e per i complimenti della presentazione...volevo solamente farvi capire, a grandi linee, che tipo sono...
P.S.= Mi scuso per il ritardo del messaggio di risposta, ma sono molto occupato con lo studio ed il lavoro!
Un saluto tutti!!!
...mentre giù in pianura i comandanti sacrificano inutilmente a tavolino la vita di migliaia di soldati, essi sono i primi a dire ai loro simili che le montagne non conoscono nemici....
![]() |
![]()
|
![]()
|