-
Re: Fregio G.N.R.
Serpico, capisco la tua posizione, ma in realtà* al venditore in primo luogo interessava di sapere il reparto di appartenenza, e poco altro. Grazie.
Waffen: NON capisco la tua posizione. E soprattutto NON capisco perché si debba sempre e comunque ipotizzare la cattiva fede. Come sono andate le cose lo ho scritto, e più di una volta. Se si vuole ipotizzare che io voglia favorire/fregare qualcuno si è del tutto fuori luogo. Ho scritto ripetutamente che sto facendo un favore AL VENDITORE STATUNITENSE CHE SU EBAY HA VENDUTO QUESTO FREGIO SENZA SAPERE CHE FREGIO FOSSE E QUALE POTESSE ESSERE LA SUA VALUTAZIONE (so benissimo che l'uso delle maiuscole per la netiquette equivale a urlare, ma evidentemente se scrivo minuscolo non riesco a farmi capire). Il venditore mi ha contattato perché ho comprato da lui dei fregi inglesi, ambito di mia competenza: la sua è una curiosità*, e mi chiedeva - in quanto italiano (IO, così come l'acquirente che lo ha comprato su ebay e che NON so chi sia) - se ero in grado di identificare il reparto e fare una stima all'ingrosso, per capire se il fregio fosse stato "regalato" o se lui stesso avesse "rubato" la cifra che era stata pagata. Ti prego di notare l'uso delle virgolette. Io di militaria italiani WWII e RSI so poco e nulla, e ho postato il pezzo qui per avere lumi. Ogni altra supposizione, congettura e tutte le ipotesi che stai facendo lasciano letteralmente il tempo che trovano. Il fregio è già* stato venduto, e NON è l'acquirente a porsi delle domande, ma il VENDITORE. Poteva porsele prima? Sicuramente, ma a te che te ne viene? Detto questo, aggiungo a titolo gratuito che sono davvero felice di non collezionare militaria tedeschi e RSI, perché mi sembra di capire che il fatto che i falsi siano oramai infinitamente più degli originali abbia portato a un livello di diffidenza che a mio modestissimo parere rasenta la paranoia. E mi si scusi lo sfogo....
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum