Ok,anche perchè ti interesserà* molto sapere chi è il mio amico.Ma per ora ti lascio sulle spine.Originariamente Scritto da MULON
Ok,anche perchè ti interesserà* molto sapere chi è il mio amico.Ma per ora ti lascio sulle spine.Originariamente Scritto da MULON
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Eh no caro mio,non si fa così,altro che sulle spine,sono proprio sui carboni ardenti nudo e con il sale addosso....almeno una cosa,lo conosco pure io questo tuo amico???
Ciao!
non credo,è un anziano signore che vive nell'anonimato riguardo i trascorsi della sua famiglia,anche se è una persona conosciuta in città*.STOP!Originariamente Scritto da MULON
Curiosità*: dall'altra parte dell'Oceano Atlantico, un monumento al 55° Reggimento Fanteria del Massachusetts a Boston:
un'aquila che ricorda tanto quelle nostrane e due fasci ai lati, pur senza ascia, ma comunque praticamente identici.
![]()
Mulon, sei sicuro che i primi fasci siano "fascisti,
lì in mezzo a quei putti?
Il fascio (soprattutto quello repubblicano) ha avuto gran fortuna nella storia moderna, a prescindere dal fascismo.
Vedasi il Cantone San Gallo!
[ciao2]
Un cordiale saluto!
In effetti è un simbolo che si riscontra anche in campo risorgimentale e in alcuni distintivi del Mutuo SOccorso,per non parlare dell'Impero Romano.Originariamente Scritto da ciofatax
Ti dirò che il dubbio aveva "preso" anche me,ma nella foga di fotografare,ho "colpito"!Poi,il fatto che mi sembra che sia privo anche della "lama",mi ha tratto in inganno!Che facciamo,la lasciamo o la togliamo?
Intanto per farmi perdonare,ecco sua maestà* l'università*...
Immagine:
143,72*KB
Immagine:
79,69*KB
Immagine:
93,04*KB
Immagine:
165,72*KB
Immagine:
176,6*KB
Immagine:
180,35*KB
....Mulon, credo anch'io che queste immagini ed i relativi fasci littori siano riferibili ad una precedente romanità*, figurati se in quella zona i "vincitori" non li avrebbero dissacrati, Bella la tua università* ci studiano due miei nipoti. Ciao Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Ma ti riferisci a quello dei putti?
Porca trottola! Che razza di Università*!!
Posso dire che è bella?
Circa i "fascio-putti" di incerta datazione
direi che la lama c'è, in ombra, ma c'è.
[ciao2]
GRANDE MULON!
Un cordiale saluto!
![]() |
![]()
|
![]()
|