Citazione Originariamente Scritto da LAUF
Guarda Hetzer, l'abbigliamento tedesco da Ardenne è un qualcosa di cui non riesco ancora a capacitarmi: con l'esperienza del fronte orientale, e avendo tra i migliori capi invernali in assoluto, come mai nelle foto di Ardenne (specialmente W-SS) se ne vanno in giro così leggeri? Formazioni d'elite tra l'altro.

Perchè uno pensa "Ardenne, ah sì, freddissimo" poi vedi le foto e stanno normali, al massimo con sciarpe tubolari e guanti (e qualche maglione sotto...), oppure i semplici cappotti, ma nulla di tutto l'equipaggiamento per climi rigidi usato in russia e nord-europa; eppure per le Ardenne si fa il discorso "morti da congelamento" solo da parte americana, non l'ho proprio capita sta cosa.
Ciao Lauf, il problema e' che in quel periodo mancavano capi di vestiario pesante. Spesso venivano svestiti anche i cadaveri dei soldati americani. In quel periodo i tedeschi usarono un po' di tutto per difendersi dal freddo anche capi di abbigliamento civile. Ciao e complimenti per gli scenari ricreati con cosi' grande maestria. Spero solo la pioggia non ti abbia procurato qualche raffreddore. Ciao.