[quote="alpi-adria
Ok, la mia macchina è sbattuta, motore fuso, interni squarciati, denza ruote, senza gomme, mezza incendiata ecc.... è ancora una macchina o è un rottame?????????????[/quote]
Se non provvedi alla rottamazione, devi comunque pagare la tassa sul possesso e, se è ferma sulla pubblica via, munirla di assicurazione; addirittura se la tieni chiusa in una tua proprietà*, può essere considerata rifiuto speciale e come tale va trattato.
Ergo, per la Legge Italiana è una macchina, mentre per il vicino che la vede dalla finestra è un rottame.
Quindi, l'eventuale problema successivo è il tuo (ovviamente generico), e lo dovrai risolvere davanti a chi di competenza.
Il massimo sarebbe trovare l'Ufficiale e/o Agente di PG che nella annotazione di PG o CNR inserisca la magica frasa "valuterà* la S.V. Ill/ma l'evenutalità* per la nomina di un perito, al fine di acclarare senza ombra di dubbio se l'oggetto rinvenuto e sottoposto a sequestro sia da considerarsi ancora un'arma da fuoco/parte di arma da fuoco a tutti gli effetti oppure no, in quanto le condizioni/stato attuale dello stesso non rinconducono gli scriventi a considerarlo tale".
Saluti

Rispondi citando






