Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nastrini decorazioni

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di max74
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    339

    nastrini decorazioni

    Ciao a tutti,
    oggi vi chiedo aiuto per l'identificazione di un nastrino di una decorazione germanica?presente una svastica. Non ho trovato niente a proposito;il nastrino assomiglia al distintivo d'onore dell'esercito ehrenblatt spange des heeres ma la svastica e' come vedete non racchiusa da fronde.
    Questo medagliere,tramite bottoni automatici era per caso riservato alle camicie?
    scusate se la qualita' delle foto non e' perfetta.
    IL pezzo e' assolutamente originale avuto da un anziano,non sono riuscito ad avere le medaglie vere e proprie,peccato...............
    ringrazio fin d'ora per l'aiuto che mi potrete dare,
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,787

    Re: nastrini decorazioni

    Deve essere l'ordine dell'aquila germanica credo.
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    497

    Re: nastrini decorazioni

    dovrebbe essere la campagna di russia tedesca..................la carne congelata x intenderci....data ad alcuni nostri soldati per merito dal comando tedesco.....la svastica sopra applicata nn l'avevo mai vista.....

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: nastrini decorazioni

    il nastrino assomiglia alla spange dell ost medallie 1941-42 ma ha due striche bianche e nere mentre di solito é una sola.
    mah?
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,787

    Re: nastrini decorazioni

    Citazione Originariamente Scritto da il recuperante88
    dovrebbe essere la campagna di russia tedesca..................la carne congelata x intenderci....data ad alcuni nostri soldati per merito dal comando tedesco.....la svastica sopra applicata nn l'avevo mai vista.....

    Non credo quello è totalmente diverso con dominante rosso e palo bianco con palo nero al centro.
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157

    Re: nastrini decorazioni

    Citazione Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
    Deve essere l'ordine dell'aquila germanica credo.
    I colori del nastrino sono proprio quelli! La carne congelata, come già* detto, li aveva disposti in un diverso ordine... Il tizio dev'essere stato uno importante!
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: nastrini decorazioni

    No ragazzi, ha ragione battaglionespecialevvf, si tratta dell'Ordine dell'Aquila tedesca; il nastrino è più largo di quello della Ostmedaille (che comunque ha i colori disposti in maniera differente) o della medaglia dell'Anschluss o dell'Ordine del Sangue (stesso ordine dei colori ma lunghezza diversa).
    Non mi risulta che venisse applicata la svastica: dato che l'ordine era con o senza spade nei suoi vari gradi, può essere che le spade incrociate siano state sostituite "erroneamente" con la croce uncinata.
    I nastrini con bottoni automatici erano usati anche per le divise estive bianche, per agevolare le operazioni di lavaggio.

    Plinio

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,787

    Re: nastrini decorazioni

    Importante sicuro! Avete notato il grado della corona d'italia?
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: nastrini decorazioni

    Notato notato!
    Secondo me è un vezzo personale la svastica sul nastrino dell'Ordine dell'aquila tedesca.

    Un appunto: i colori del reich erano rosso, nero e bianco, quindi molte decorazioni hanno questi tre colori, però l'insegna del fronte russo è molto diversa da questa :P

    I miei complimenti per i bei nastrini di "uno importante"
    <<< Nec videar dum sim >>>

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di max74
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    339

    Re: nastrini decorazioni

    Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi avete fornito e anche per i complimenti!!!!!
    ciao ragazzi!
    Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato