Ho appena aperto la pelle della cuffia....un solo codice...RBNr 0\138S\0327.Cosa significa???
Ho appena aperto la pelle della cuffia....un solo codice...RBNr 0\138S\0327.Cosa significa???
ecco altre foto più da vicino della vernice...pensate che sia originale?
Vista cosi la nemmeno la colorazione sembra essere d'epoca.
francesco / nachtjager44 / franzroma
solo mil guscio e forse la vernice che sembra essere stata pulita? sembrano buoni,il resto è stato messo da qualche disonesto
e comq un pò più s curo di così . Non so se si notano..ma si intravedono le decal e la vernice è finemente rugosa.
L' RBNr = Reichsbetriebsnummer è il numero di codice statale per le aziende. Questo codice farà* la sua comparsa dalla fine del 1942. Quindi, in teoria, questo codice non dovrebbe trovarsi su questo elmo.Originariamente Scritto da kratos
![]()
Qualche furbacchione ha preso ispirazione.....
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
Originariamente Scritto da Green
giusto ma non è vero che non dovrebbe esserci,sai quanti m35 o m40 riutilizzati o presi dal fondo di un magazzino venivano montati con interni del periodo più tardo
Infatti ho scritto in TEORIA non dovrebbe esserci, la pratica è un' altra cosa.......![]()
![]()
Skrewdriver ,la foto che hai postato alimenta ulteriormente i miei dubbi...ma nn potrebbe essere che la ferraglia sia originale...nn credo che tecnicamente costruirla sia molto facile...potrebbe provenire anche da un altro elmo..Potrebbe essere interessante approfondire questo argomento.Qual'è la provenienza di questa foto?
Sul resto dell' elmetto..dopo una ricerca abbastanza approfondita..posso affermare che l' interno è sicuramente una replica..le vendono ancora sul sito (rimosso) le riproduzioni hanno lostesso codice rbnr...qui le fanno pagare 60 euro..una cifretta.
sulla vernice...ho guardato la zona dove dovevano essere le decal con un microscopio a contatto...ci sono una serie di graffi...come se le decal fossero state asportate.
Spero di avere suscitato la curiosità* dei moderatori e aspetto con ansia un parere più approfondito.
![]() |
![]()
|
![]()
|