-
salve a tutti
buonasera a tutti mi chiamo paride ho 18 anni e da poco ho riscoperto la passione per i reperti della grande guerra; abito a pochi km dal confine con l'austria e la mia zona è ricca di camminamenti, fin da ragazzino quando aiutavo mio padre a lavorare il campo sono emersi vari bossoli della 1gm e anche lo "scheletro" di un fucile.la scorsa settimana ho deciso di acquistare un metal detector e mi metterò, tempo permettendo, alla ricerca il prima possibile.
mi piacerebbe sapere come comportarsi nel caso di ritrovamente di proiettili inespoli ( ne ho trovati 6 con l'astuccio ma nel dubbio li ho lasciati dov'erano) granate bombe o simili soprattutto come muovermi se c'è pericolo di esplosione in caso di urto mentre scavo o come trasportarle se devo prendere precauzioni perchè purtoppo mio nonno quando aveva 7 anni giocando ha urtato inconsciamente materiale inespolo rimanendo cieco a vita quindi vorrei evitare che la mia eccessiva curiosità* mi porti ad avere altri, oltre a quelli già* fatti , danni permanenti
grazie un saluto paride
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum