Trovato altro coltellino tascabile Americano. Rinvenuto in un' abitazione nei pressi di Fiesole ( FI ). Di cosa si tratta precisamente? Chi me lo ha dato asserisce che era in dotazione alle truppe da montagna. Blaster c' è "lavoro" per te.![]()
![]()
Trovato altro coltellino tascabile Americano. Rinvenuto in un' abitazione nei pressi di Fiesole ( FI ). Di cosa si tratta precisamente? Chi me lo ha dato asserisce che era in dotazione alle truppe da montagna. Blaster c' è "lavoro" per te.![]()
![]()
Green il tuo coltellino era destinato alle truppe da montagna come hai gia' detto e non e' assolutamente facile trovarne attualmente. Si caratterizza rispetto agli altri, per la presenza del giravite stellare destinato ad avvitare o allentare gli attacchi per gli sci.
Il mio lo trovai in Toscana ad Arezzo, presso un negozio di ferramenta del centro.Pagato pochissimo. Pensa che il venditore ne aveva 5 o 6 ancora incartati con carta oleata e stavano li' dal tempo della guerra.PaoloM
Hei, stai sconfinando nella mia "zona"!Originariamente Scritto da Green
![]()
Almeno un panino al prosciutto me lo devi portare quando fai dei recuperi così interessanti!![]()
Mi piace questo coltellino!![]()
Giusto l'altro giorno ho aperto un topic sui coltelli da tasca...![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Grazie Marpo. Infatti è proprio la presenza del giravite stellare destinato ad avvitare o allentare gli attacchi per gli sci che faceva pensare a quanto hai appena affermato. Bene! Anche oggi un bell' "acchiappo".Ora mi s' incaz... Centerfire.
![]()
![]()
.
![]()
Eccolo, lo sapevo, non ho fatto in tempo a nominarlo che già* arriva.![]()
![]()
Venvia Center, io per tornare a casa dal comune di Fiesole ci passo, tu abiti dall' altra parte della città*.
![]()
![]()
Aggiungo ancora una cosa: in Normandia mi è capitato di vedere questo coltellino insieme a dei normali M2 e girava la voce che venissero forniti ai Paracadutisti anche questi tipi oltre allo specifico M2. Cavolata o verità*?
A me non risulta, pero' sai...questi coltellini erano in vendita presso gli spacci militari per cui
nulla vietava che uno potesse acquistarlo. Del resto gli M.2, essendo a scatto erano l'ideale per i paracadutisti per tagliare le cinghie del paracadute in caso d'emergenza, ed in genere, com'è noto esso veniva riposto nell'apposito scomparto sul petto in alto,con due zips.PaoloM
posso fare una proposta?
perche non si apre un dibattito sui coltellini 'tattici' in dotazione ai vari eserciti fino alla 2ww
io ne ho tanti di prduzione inglese o canadese regolarmente marcati ed un paio di mercator tedeschi oltre un camillus
ma altri eseciti ne avevano? (francesi, italiani, giapponesi russi etc)
ne verrebbe una collezione mica da ridere
E NON CHIEDETE DI POSTARE I MIEI PEZZI.. N O N S O N O C A P A C E![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e che il pezzo raro sia con voi![]()
--------------------
...i vecchi soldati muoiono solo quando vengono dimenticati........
Complimenti per il tuo esemplare di M2, Marpo!![]()
Preso in parola:Originariamente Scritto da ANABASI
viewtopic.php?f=48&t=26126
Pero' non ci venire a dire che non sei capace di postare i tuoi pezzi perché ti riempiranno di insulti....PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|