Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: [FRANCIA] Maginot - Ouvrage di Monte Grosso

Utente registrato

Re: Maginot - Ouvrage di Monte Grosso

La mia esperienza si riferisce ad entrambe le opere, e anche al non trascurabile complesso dell'Authion situato più a nord. Comunque le mie affermazioni sui ritrovamenti all'interno dell'Opera si riferivano al Mont Gros.
    Se serve altro sono qui.
    Ciao.
    F73

Ciao a tutti, è un po' che seguo il forum e devo fare i complimenti a tutti quanti, da quando ero bambino la mia passione è sempre stata la storia e poter toccare con mano quello che di originale è rimasto, dai forti fine 800, al trentino fortificato della grande guerra al vallo Alpino della seconda;

da circa un anno l'interesse si è spostato alle Maginot....

Monte Grosso, incarna tutto quello che in tutti questi anni avrei voluto vedere e toccare!

ho visitato l'ouvrage per tre volte, esperienza veramente unica e ogni volta regala emozioni come poter girare la torretta a scomparsa!

nell'ultima visita avvenuta a fine Febbraio abbiamo deciso di fare una sorta di "documentario" casalingo sull'opera... due giorni tra riprese e foto armati di un gruppo elettrogeno da 2,5Kw e fari alogeni per illuminare gli ambienti a giorno! 100 metri di cavo elettrico stesi per pozzi di aerazione e trombe ascensori per poter fare le riprese sui blocchi (torrette, mortai ecc..), cucine e sala diesel.

appena avro qualcosa di pronto lo condividerò con voi!

complimenti ancora per il forum

ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da redhot83
    Ciao a tutti, è un po' che seguo il forum e devo fare i complimenti a tutti quanti, da quando ero bambino la mia passione è sempre stata la storia e poter toccare con mano quello che di originale è rimasto, dai forti fine 800, al trentino fortificato della grande guerra al vallo Alpino della seconda;

da circa un anno l'interesse si è spostato alle Maginot....

Monte Grosso, incarna tutto quello che in tutti questi anni avrei voluto vedere e toccare!

ho visitato l'ouvrage per tre volte, esperienza veramente unica e ogni volta regala emozioni come poter girare la torretta a scomparsa!

nell'ultima visita avvenuta a fine Febbraio abbiamo deciso di fare una sorta di "documentario" casalingo sull'opera... due giorni tra riprese e foto armati di un gruppo elettrogeno da 2,5Kw e fari alogeni per illuminare gli ambienti a giorno! 100 metri di cavo elettrico stesi per pozzi di aerazione e trombe ascensori per poter fare le riprese sui blocchi (torrette, mortai ecc..), cucine e sala diesel.

appena avro qualcosa di pronto lo condividerò con voi!

complimenti ancora per il forum

ciao
    Facci sapere: queste opere meritano di essere conservate e ogni documentazione é preziosa in questo senso.
    Grazie.

Utente registrato

Bene bene!!!! molto interessante!!!!

se volete guardate le mie foto che ho pubblicato su facebook a questo link!

http://www.facebook.com/album.php?ai...&id=1502248148

Penso che tornerò questa primavera a Monte Grosso perchè ho alcuni amici che vogliono andarci!! Sarebbe bello organizzare una gita magari anche con qualcuno di questo forum!!!
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato L'avatar di enrico62

ciao

La cosa mi interessa molto,
    ho parenti vicino a Saluzzo, potrei organizzarmi per venire a fare un giro.
    Fammi sapere se organizzi qualcosa.

enrico

Utente registrato

Presente anch'io Vallo Alpino,tienici aggiornati.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Ciao Ragazzi,
    mio malgrado non potrò essere dei Vostri questa volta, causa appiedamento e impegni di lavoro. Divertitevi!!!!!!!! E fatte un sacco di foto!
    Ps: personalmente il periodo che preferisco per salire al Mont Gros è fine settembre, in quanto dal sentiero che sale passando dal Col de Bruois si scorgono, sotto i pini, distese di porcini. Ed essendo di scavo......., li raccolgo con massima soddisfazione!
    Ps2: per gli amanti dei recuperi consiglio la scarpata sassosa a sud delle torrette blindate (a fianco dei miseri resti dell'albergo in cima al Mont Gros): si possono trovare gustose cosette scendendo un pochino tra i cespugli!
    Ciao e fatemi sapere
    F73

Utente registrato

Quando andiamo a Monte Grosso? Ci torno volentieri se qualcuno ha il piacere di andare!
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato

PRESENTE!!
    comunque ne parleremo domenica.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Re: [FRANCIA] Maginot - Ouvrage di Monte Grosso

Salve, vedere questo reportage mi ha involgiato ad andarci di persona. Vorrei però poter verificare prima se c'è ancora possibilità di entrare in questa e nelle opere vicine, onde evitare di fare il giro a vuoto, giacchè dalla val di susa non sono proprio due passi...
    Qualcuno sa dirmi se si entra e da dove? (ingresso principale o qualche buco da qulche altra parte?)
    Grazie

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato