Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
Esatto, la penso anch'io come voi.
Ossia che sia un catalogo ad uso per effetti di uso "civile" ma con un'integrazione anche per l'uso militare, ossia la prima parte che ho postato, ma non per l'esercito ma bensì per organizzazioni politiche etc.
Per quanto interessante sono cmq deluso perchè non è proprio quello che volevo mannaggia....vabbeh, vuol dire che mi diletterò a cercane un altro.
Tuttavia ci sono spunti interessanti.
Ad esempio la Labelflasche del primo prospetto può far discutere proprio per quanto scritto da Roberto. Io fino ad ora sapevo che fosse destinata a personale della Luftschutz o a personale da volo.
Poi il set delle posate ad esempio, usato sia dai militari che dai civili dunque...insomma, un pezzo carino ma un mezzo buco nell'acqua.
No, e perchè mai, invece è utile e ci aiuta nella discussione, chiarisce se vogliamo anche alcuni punti.
Partiamo proprio dalla Labelflasche che nella configurazione raffigurata nel catalogo era sicuramente adatta a degli escursionisti di montagna, ma decisamente "fragile" per un equipaggiamento da GJ, da qui un non utilizzo squisitamente militare, ciò non esclude un impiego nella luftschutze o a personale di volo, dove le sollecitazioni meccaniche a cui la borraccia poteva essere sottoposta erano di gran lunga minori.
Quindi ricapitolando, sappiamo con certezza che tale borraccia fu inizialmente concepita per un utilizzo civile e in particolare per escursionismo in montagna, che non troverà* utilizzo militare nei GJ, ma che molto propabilmente andrà* ad equipaggiare Luftschutze e personale di volo della LW.
Come che, molti degli oggetti che sono sul catalogo, acquistati anche privatamente potevano finire nel brotbeutel del soldato o nello zaino, tanto per rendere le cose un pochino più agevoli.

Ciao
Roberto