ciao a tutti vorre togliermi una curiosita ho letto che le munizione dei fucile lee-enfild e sten erano diverse da cosa si distinquevano?
ciao a tutti vorre togliermi una curiosita ho letto che le munizione dei fucile lee-enfild e sten erano diverse da cosa si distinquevano?
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel
beh, il fatto è che lo SMLE e lo sten sono due armi completamente diverse... il primo, come sicuramente saprai è un fucile bolt action, il secondo è una pistola mitragliatrice... infatti lo SMLE usa munizioni calibro .303, mentre lo sten usa munizioni calibro 9mm Para, munizioni appunto da pistola! spero di non aver frainteso e di averti soddisfatto! (Sono aperto ad ogni correzione, c'è sempre da imparare!)![]()
"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
LO GIURO!!!!
... ma quanto è bello il BM59 TA??
Fabio, hai molta strada da fare nel settore delle armi per dissipare i dubbi e le nebbie che ti circondano!
Il lavoro è molto ma se l'argomento ti piace sarà* una passeggiata!![]()
Praticamente di munizioni diverse al mondo ne esistono alcune migliaia... e molte di esse sono impiegate su armi di nazionalità* e marche differenti. Se fai un pò di moltiplicazioni rischi di spaventarti, meglio concentrarsi sulle nozioni di base!
Hai dato un'occhiata alle schede munizioni presenti nel portale dell'Associazione?![]()
http://www.milistory.net/sito/munizioni
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
grazie a tutti del aiuto ed erano marchiate come quelle del enfild?
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel
Per cominciare dall'ABC la fabbrica si chiama Enfield e non enfild.Originariamente Scritto da fabio1385
Poi per studiarsi le schede pubblicate ci vorranno almeno due o tre giorni..... quindi ne riparliamo quando le avrai studiate a fondo.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|