Caro Mufasa, all'epoca di Coriano in effetti il 1stBn KRRC non combatteva come unità* autonoma, ma diviso in compagnie affidate ai singoli battaglioni delle diverse Armoured Brigades, riprenderà* a combattere come battaglione quando a causa delle piogge non sarà* più possibile l'impiego di carri, soprattutto nel forzamento dei diversi fiumi (Marecchio, Rubicone, Savio). Attraversando il Ronco il 24/25 ottobre riceverà* perdite pesantissime, con ben 7 ufficiali e 108 effettivi di truppa morti o feriti.
.. ho anch'io il badge a croce di malta dei King's Royal Loupie 1961.... la cresta di Ceriano (per gli inglesi per noi è Montecieco) è come ti dicevo di fronte la finestra di casa mia verso san marino... quel 20 settembre 1944 un paio di plotoni del 1 KRRC accompagnavano come fanteria la sfortunata carica dei Queens Bays che finirono in un agguato dei controcarri di Baade appena arrivato a tamponare lo sfonamento alleato: di 52 carri e relativi equipaggi ne tornaro al bivio dell'Alboreta (esattamente dove c'è oggi il Museo dell'Aviazione sulla superstrada Rimini San Marino) solo 18.... i KRRC si prodigarono per salvare e portare indietro i superstiti e i feriti gli equipaggi dei carri colpiti ... il Tenente Warry Nicholas John dei KRRC guadagnò qui per questo la sua Malitary Corss (mentre il suo comandante J. Cunnighan fu ferito sempre qui da una granata che colpì il suo lince).....