Uscito da un abitazione sulla linea Gotica ( rinvenuto dal padrone di casa negli anni 60)mi č poi stato regalato.
[ciao2]
Immagine:
108,53 KB
Immagine:
137,88 KB
Uscito da un abitazione sulla linea Gotica ( rinvenuto dal padrone di casa negli anni 60)mi č poi stato regalato.
[ciao2]
Immagine:
108,53 KB
Immagine:
137,88 KB
Un guscio ancora "sano",se poi ti č stato regalato,a dir poco fantastico!Complimenti!
Potremmo avere dei dettagli del cerchione?
ciao green, io abito sulla linea gottica da 35 anni ma fino ad oggi non ho avuto la tua fortuna[nero], bel colpo green.
il cerchione č stao aggiunto oppure no?
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
[II] Azz. Bel colpo.
luciano
dalle parti tue cuit c'hanno picchiato un pō meno...]
E che dettagli ti posto? č un semplice cerchione, si intravede un numero sulla nuca ma non si legge bene.Originariamente Scritto da Blaster Twins
No Cuit non č stato aggiunto nulla,il guscio č rimasto cosė come mi č stato dato (i dadi del cerchio non si smuovono causa ruggine)
[ciao2]
Immagine:
124,25 KB
Immagine:
121,38 KB
Immagine:
97,43 KB
Grazie![ciao2]
Ieri riprendendo per le mani questo guscio ho voluto fotografare il fabbricante. Questo guscio č un CKL ed č marcato sulla nuca e non lateralmente come succede negli ET. Dal 1943 questi elmi iniziarono appunto ad essere marcati CKL; a differenza degli ET avrebbero dovuto avere i bulloni e taglio e non pių a tre fori. Di questo Ne č stato parlato pių volte ma queste foto avvalorano ancora di pių l' ipotesi che non tutti i CKL montavano necessariamente i bulloni di ultimo tipo. Cioč a taglio. I CKL spesso hanno il bordino leggermente pių alto e quasi sempre sono privi della rigatura interna; che come sappiamo era dovuta al macchinario che praticava tale risvolto. Il guscio in oggetto č di misura 71. Un bel "capoccione"![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|