Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [GENOVA] Multedo: insolite costruzioni...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: [Genova]-Multedo : insolite costruzioni

Sicuramente hanno avuto il tempo i rifinirla con i bordi in mattone, quindi la penso come stefano circa la datazione. Gli elementi ci sono tutti, magari alcuni aggiunti dopo come la palazzina e la cisterna.
    Ho anche dato un'occhiata da satellite... e ora inizio con le mie ridicole congetture....
    [attachment=0:yapkgczg]bunk.jpg[/attachment:yapkgczg]
    La casetta bianca dalla forma strana che si trova subito poco ad est della batteria non vi ricorda qualcosa? A me sa tanto di osservatorio... anche se ora è ben mimetizzato
    Sicuramente la vista con una lunga feritoia potrebbe spaziare da Punta chiappa a Est fino a Capo Mele a Ovest (lo conferma la vista virtuale tramite google earth da quel punto). Inoltre, a rafforazare la mia ipotesi, posso dirvi anche che ruotando la visuale su bing maps (vi consiglio di farlo) si vede anche che la casetta è un seminterrato lato monte e che stranamente nella parte frontale ci sono tre finestre a distanza ravvicinata, dove secondo me doveva essere la feritoia, mentre i lati risultano praticamente privi di finestra.
    Sicuramente mi sto sbagliando... ma comunque sarebbe una forma insolita per costruire una casa... e poi le dimensioni mi sembrano un pò piccoline per un'abitazione costruita da zero!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato