Sicuramente una S , io non ho mai visto altre lettere in quella posizione.
Corrisponderebbe anche con il numero di lotto che per Schlueter dopo il 400 si comincia a vedere la giuntura posteriore mentre McCord cominciano con numero molto più alto.
Sicuramente una S , io non ho mai visto altre lettere in quella posizione.
Corrisponderebbe anche con il numero di lotto che per Schlueter dopo il 400 si comincia a vedere la giuntura posteriore mentre McCord cominciano con numero molto più alto.
Berto
Ammazza Berto che occhio che hai. Perchè mi hai detto dove andare a cercare altrimenti mica la vedevo questa S.
![]()
Certo, la classica S Schlueter.
Tutto in regola, come dicevamo sopra, quindi.
Gli schlueter sono relativamente più rari, circa 2 milioni di pezzi prodotti contro i 20 milioni dei McCord.
Mille grazie anche a te Piesse.![]()
![]()
Salve, ho acquistato un elmetto M1 repro, lo vorrei colorare con il colore originale, mi piacerebbe riprodurlo con l'insegne di qualche reparto famoso della seconda guerra mondiale US ARMY s'intende...
tipo 3 div. fanteria o 1 div. fanteria o parà* 101 div.
mi date qualche consiglio sui colori da applicare e sui fregi ed anche gli altri accessori che avevano.
Grazie. Saluti.
magic2.
il mio che vi posto, dopo un'attenta ispezione, non presenta la "S" cosa significa? La sigla, anche ingrandita è 947A. La giunzione della fascia sulla falda è frontale, i ganci sono mobili e visto che erano privi di sottogola li ho corredati con quelli del periodo Vietnam. (Mi sto accingendo a toglierli perchè ci stanno una ca...) Potete aiutarmi per una datazione dell'emo corretta?
Se non c'è la S significa semplicemente che è un McCord, e non uno Schlueter.Originariamente Scritto da marpat
987A significa una produzione all'incirca settembre-ottobre 1944.
Le caratteristiche sono congrue col periodo di produzione.
Il soggolo in effetti non ci sta bene, anche se in caso di riutilizzo postbellico può avere una logica.
![]() |
![]()
|
![]()
|