Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
Ebbi l'occasione di "incontrare" tantissssssimi anni fa un paio di Fnab43, custoditi assieme ad altrettante "cugine" TZ45...ma la giovine età* di allora mi fece soprassedere dal verificare le matricole delle italiche armi....sorry....
Ma, considerando che come tutte le armi prodotte sul patrio suolo, e sotto il tallone del tedesco padrone/invasore, fossero appunto destinate anche ai germanici, potrebbe essere stato una sorta di "escamotage" per mentire sulla reale produzione delle armi e poterne distribuire di più alle sempre affamate formazioni RSI senza incappare nelle ire funeste dell'alleato....(...cheddite ci può stare come ipotesi???)
Ma una domanda mi sono sempre fatto, e la rivolgo a kanister, notorio conoscitore e appassionato di armi: qual'era il motivo del meccanismo che serviva a "rovesciare" il caricatore del Fnab43???...a cosa serviva all'atto pratico?...me lo sono sempre chiesto e nn ho mai trovato una spiegazione a ciò....
Resto poi sempre dell'avviso che le poche risorse disponibili era meglio impiegarle nella costruzione del robusto Mab piuttosto che scialaqquare i pochi forndi e le poche risorse disponibili in armi simili, che seppur di buona qualità*, nn apportarono all'atto pratico nessun miglioramento alle forze che le ebbero in dotazione.

qual'era il motivo del meccanismo che serviva a "rovesciare" il caricatore del Fnab43???...a cosa serviva all'atto pratico?...

bhe io credo + comodità* al trasporto, poi tenendo conto che era l'unico che aveva la particolarità* di poter sparare ad otturatore chiuso era immediato all'uso
ciao
Perk