Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
Resto poi sempre dell'avviso che le poche risorse disponibili era meglio impiegarle nella costruzione del robusto Mab piuttosto che scialaqquare i pochi forndi e le poche risorse disponibili in armi simili, che seppur di buona qualità*, nn apportarono all'atto pratico nessun miglioramento alle forze che le ebbero in dotazione.
Dimenticavo la seconda parte della domanda:

Osservazione perfettamente logica, che però non tiene conto della realtà* italiana dell'epoca (non è che oggi sia molto diversa).

Chi, pur quasi affogando, avrebbe rinunciato ad una sua piccola fetta di protagonismo?

E poi, pur accettando i nuovi disegni che magari erano anche più funzionali (pensiamo agli OG42 e 44, alle Isotta Fraschini,....) chi avrebbe avuto la capacità* politica di convincere certe fabbriche a rinunciare al loro "particolare" chiudendo certe lavorazioni ed aprendona altre?

E' un'altro campo, però chiediti per quale motivo ancora nel settembre 1943 si producevano dei ridicoli per l'epoca CR42? A cosa potevano ancora servire?

E comunque anche gli alleati tedeschi non è che stessero meglio: dopo l'introduzione della MG42 fu continuata la produzione della MG34 che avrebbe dovuto sostituire. E poi una volta introdotto lo StG44 non sarebbe stato sensato eliminare lavorazioni lunghe e costose dei Mauser manuali e dei Gew43? Solo per un paio di esempi.