Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 457

Discussione: MKI* e MkII Inglesi – WWII

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: colore chiaro, gusto pulito...

Sinceramente, io non ci vedo niente di strano su questo elmetto, ma per sicurezza aspettiamo l' autorevolissimo parere dei miei Colleghi di Stanza.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

ma rispetto aquelli che ho visto in foto nei vari topic sono tutti verde scuro, invece il mio è verde chiaro, sembre che sia stata dat a pennello...non sò, tra parentesi in molti punti tende a staccarsi...

Ti ripeto, a me non fa una cattiva impressione. Poi, magari mi sbaglio. Sentiamo cosa dicono Marpo e Piesse.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Ti ripeto, a me non fa una cattiva impressione. Poi, magari mi sbaglio. Sentiamo cosa dicono Marpo e Piesse.
    Anche a me non dispiace, nell'ultima foto mi sembra di vedere che anche l'interno ha lo stesso colore
    luciano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Mi pare un bel MkII. Non ci vedo niente di anomalo, neanche nella tinta che poteva starci, infatti spesso la tinta degli elmetti veniva rinfrescata a pennello o a compressore, utilizzando la vernice dei mezzi.Si, e' una tonalita' piu' verdastra rispetto al solito kaki, ma dipende dalla mescola della vernice adoperata. Vai tranquillo.Tra l'altro ne ho avuto uno pressoché identico. PaoloM

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: colore chiaro, gusto pulito... (Elmetto MKII britannico)

Per il colore anch'io non ho obiezioni, peraltro è un verdino rivisto non solo su elmetti ma anche su mezzi britannici, a chiazze geometriche insieme al colore sabbia, per esempio sui carri Matilda nel deserto, o anche sui Bren Carrier e via dicendo.
    Piuttosto mi sembra che la vite cupolare non sia verniciata e ciò mi fa pensare ad un rimontaggio dell'interno, cosa che comunque può essere anche d'epoca, non è infrequente..

Ne ho uno di colore mi sembra analogo; invio qualche foto, anche se sono un po' scure.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Bello, Piesse! Particolare la vite, mi sembra. Montata al contrario? Non ricordo se lo avevi già* presentato, ma devo dire che mi piace. A che reparto si riferisce il fregio? Grazie anticipatamente!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Bello, Piesse!
    Quoto
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Per il colore anch'io non ho obiezioni, peraltro è un verdino rivisto non solo su elmetti ma anche su mezzi britannici, a chiazze geometriche insieme al colore sabbia, per esempio sui carri Matilda nel deserto, o anche sui Bren Carrier e via dicendo.
    Piuttosto mi sembra che la vite cupolare non sia verniciata e ciò mi fa pensare ad un rimontaggio dell'interno, cosa che comunque può essere anche d'epoca, non è infrequente..

Ne ho uno di colore mi sembra analogo; invio qualche foto, anche se sono un po' scure.

Mi hai messo il dubbio, con la faccenda della vite, allora ho provato a smontarlo, nessun problema e ho notato che è verniciato anche sotto la vite.Domanda, non è che all'epoca per veniciarlo con più comodità* e per non sporcare l'interno (dove non presenta alcuna macchia di colore) l'abbiamo smontanto, verniciato e poi rimontato vista la smplicità* dell'operazione, perchè è sicuramente più complicato verniciarlo completo di tutto?...Grazie per le spiegazioni e per le foto...

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da ermanno
    ....Mi hai messo il dubbio, con la faccenda della vite.....
    Io direi di stare proprio tranquillo, perché e' ovvio che la vite e' stata svitata per poterlo
    dipingere anche all'interno. Prassi comunissima anche per sostituire le imbottiture... PaoloM

Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •