Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [III Settore] Sbarramento di Valloriate Opera 9

Utente registrato

Re: [CUNEO] III Settore "Stura" Opera 9 Colle di Valloriate.

Ciao

Belle foto Gianfranco! Ehehe abbiamo visitato insieme le 2 opere di Colle Valloriate e la 6 bis quel giorno

Le opere del Caposaldo Moiola le conosco molto bene, sono state le prime che ho visitato, circa 10 anni fa, quando mi è nata questa passione
    Le ho già* visitate tutte, alcune anche 3-4 volte e oltre

Ho creato questa immagine posizionando tutte le opere di Moiola, spero si capisca!

Da alcuni anni giro con gps mappando tutte le opere, di Moiola però ho i punti precisi per ogni blocco solo delle opere 8, 9 e 6 bis creati appunto nell'escursione di questa primavera.

Si non vi sono scanalature nei piedritti dei corridoi, così come non vi sono nelle altre opere del cuneese, tranne rare eccezioni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Moderatore L'avatar di Italien

Adesso non vi resta che sovrapporre le cartine...
    Scherzi a parte, state facendo un lavoro davvero magnifico.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

le opere 4, 4 bis e 4 ter sono le più impegnative da raggiungere, dato che si trovano molto alte rispetto alla strada in selve di rovi, sentieri completamente scomparsi!
    Infatti sono andato solo una volta alle opere 4 e 4 bis, 6-7 anni fa volevo tornare questa primavera, per fare delle foto con candele e ma poi non ho avuto occasione. Ora è meglio aspettare l'autunno :-D
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato

Aspettero l'autunno anche io visto che mancano anche a me le 4.. avevo tentato 2 anni fa in primavera inoltrata ma è terminata in tragedia

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Alpharius
    Aspettero l'autunno anche io visto che mancano anche a me le 4.. avevo tentato 2 anni fa in primavera inoltrata ma è terminata in tragedia
    Ciao,hai ragione.Io sono stato alla 4 il 16 marzo 2009 e pur non essendo la vegetazione molto sviluppata è tutt'altro che facile raggiungerla.
    Guarda la foto che allego(16 marzo)di un malloppo della 4 ed immagina quando la vegetazione sarà* completamente sviluppata.
    Quindi ti consiglio anch'io per la visita alla 4 il tardo inverno(appena sneva) oppure l'autunno.
    Se può esserti utile ti allego il link della mia visita alla 4:
    viewtopic.php?f=84&t=16471
    Quando andrai facci poi sapere.
    Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gianfranco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato