Allora, non è per niente facile smontare al volo questo otturatore...![]()
Appena ho avuto un'attimo di tregua durante i lservizio di gara ho tolto dalla vetrina il 95 per vedere se mi ricordavocome avevo fatto a smontarlo... Sono riuscito solo ad estrarre la noce del percussore!![]()
L'otturatore si presenta in posizione di "arma chiusa", anche perché la molla interna ce lo riporta automaticamente con un piccolo scatto dopo che lo hai estratto dall'arma, per riaprirlo devi smadonnare un pò perché và* spinto col pollice in avanti e contemporaneamente ruotato seguendo il verso degli sgusci sui tenoni.
Per smontare la noce del percussore mi sembra che la sicura sia nella posizione giusta, devi mazzuolare leggermente per far arretrare il pulsante di armamento con tutta la noce fintanto che non abbandona il corpo dell'otturatore. Dopodiché per comodità* inserisci la sicura premendola verso l'alto e ci appoggi il tubetto della noce, iniziando a svitarla dall'albero del percussore.
La testa con l'intaglio che vedi al centro della noce è la coda di questo albero.
Non avevo tempo a sufficenza per studiarci sopra, non è che ricordo perfettamente tutte le armi che ho smontato in vent'anni di manutenzione....![]()
Se non hai fretta e nessun altro ti invia informazioni provvedo io a rivedere la sequenza di smontaggio ed ad illustrartela.![]()
Comunque puoi provare a dare già* dei colpetti laterali ed all'indietro con un mazzuolino di plastica alla noce col suo pulsantone di armamento. Ricorda che non è tanto importante la forza quanto la velocità* del colpetto che più è "secco" e meglio sbriciola l'ossido.
Centerfire



Rispondi citando





