Ciao a tutti. Un amico ha ricevuto questi due sedili da un anziano del luogo, ma non riusciamo ad identificarli. Chiedo l'aiuto del forum.Grazie anticipatamente
Ciao a tutti. Un amico ha ricevuto questi due sedili da un anziano del luogo, ma non riusciamo ad identificarli. Chiedo l'aiuto del forum.Grazie anticipatamente
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
ciao
assomigliano a quelli di un Landini a cingoli
enrico![]()
Opto anch'io per il mezzo agricolo anni sessanta-settanta
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
Partiamo dal presupposto che fossero stati di un trattore per quale motivo sarebbero 2? Il trattore ne ha uno presuppongo che siano appartenuti a qualcosa che ospitava due sedili , un aereo?prova a pulirli per vedere se ci sono marchi di accettazione, comunque dobbiamo immaginarceli imbottiti con pelle e gommapiuma questo č solo lo scheletro.![]()
kappa
Vi ringrazio per i vostri interventi. L'amico mi ha detto di non avere riscontrato marchi o punzoni allo stato in cui si trovano i sedili. Il dubbio cche potesse trattarsi di sedili appartenenti a qualche mezzo militare ci č venuto perchč la persona anziana che ha li ha dato sostiene che appartenevano ad un aereo, chissā* se č cosė....
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
ti assicuro che comunque nel 1970 entro in produzione proprio un sedile uguale che montavano moltissimi produttori di mezzi agricoli/industriali ( dai trattorini 10CV fino al 120CV compresi i trasporte (ne avevano 2)) l'unica differenza era che ce ne erano 2 tipi : uno con i braccioli(per i cingolati e i passegeri) e uno senza....
(p.s. la foratura posteriore serviva anche per la targa....) COMUNQUE non č detto che il produttore non si ispiro a qualcosa di bellico![]()
Grazie 157°. Purtroppo nella mia zona, cioč quella dell'aeroporto della R. Aeronautica n. 504, capita spesso che la gente vuole speculare inventando di tutto. Giā č qualcosa sapere che i sedili dei mezzi agricoli erano simili a questi.
![]() |
![]()
|
![]()
|